Respect Lago-di-Garda-con-Bthemonster-Bthemonster.com
Gardaland/ Sealife – Peschiera del Garda

Un mondo di fantastiche avventure! Lasciati trasportare da un fiume di fantasia, avventura, adrenalina scegliendo il tipo di attrazione più adatto a te! Acquista ora il tuo biglietto. Lago di Garda con Bennie il mostro del lago di Garda Bthemonster.com


Parco Le Busatte – Torbole sul Garda

Il bellissimo Parco Avventura con più di 50 passaggi aerei tra i 2 e i 15 metri di altezza, la nuova pista da BMX omologata per gare nazionali, i vari percorsi tecnici per MTB, gli spettacolari Bike Trial spot, il campo da basket-volley, il grande e curato prato verde da cui ha inizio il trekking panoramico Busatte-Tempesta ed il nuovo bar-ristorante, sono le colonne portanti del Parco le Busatte, a 1km dal Lago di Garda, tra gli abitati di Torbole e Nago, in provincia di Trento.


Parco Natura Viva – Bussolengo (Vr)

Il Parco Natura Viva è stato aperto nel 1969. Si Estende per circa 40 ettari di terreno ed è un giardino zoologico naturale che ospita circa 1.500 esemplari appartenenti a oltre 250 specie selvatiche.

Ogni anno il Parco è visitato da circa 40.000 studenti delle scuole, dalla scuola materna alle superiori, oltre a quasi mezzo milione di visitatori individuali.


CanevaWorld – Lazise sul Garda

Al Movieland Park vi aspettano spettacoli e attrazioni uniche, mentre al Caneva Aquapark divertentissimi scivoli e piscine relax.


La Funivia Malcesine – MonteBaldo

Da sempre la Funivia Malcesine – Monte Baldo è un punto di riferimento ed una tappa obbligata per i turisti dell’area gardesana, sia durante la stagione invernale, ma anche e soprattutto in quella estiva. Oltre ad attrarre i turisti per le meraviglie naturalistiche e lo stupendo panorama del Monte Baldo, la Funivia è uno tra gli impianti funiviari più moderni ed avanzati al mondo, con le sue cabine rotanti in grado di far apprezzare a pieno il panorama unico del Monte Baldo e del Lago di Garda.


Museo Nicolis (automobili)

E’ uno dei più prestigiosi musei privati in Italia e in Europa. Aperto a varie forme di innovazione e sperimentazione, è vivace promotore di cultura e punto di attrazione per l’intero territorio. Gestito con criteri manageriali, è riconosciuto come esempio efficace e concreto di Museo–Impresa, cioè di istituzione culturale non convenzionale che promuove conoscenza e innovazione senza perdere di vista obiettivi di crescita e sviluppo.  Il museo racconta, attraverso centinaia di automobili, motociclette e biciclette, l’evoluzione dei mezzi di trasporto degli ultimi due secoli. Ma c’è molto di più in questo Museo-non-Museo: macchine fotografiche e per scrivere, strumenti musicali, oggetti introvabili. I “numeri” delle 10 collezioni sono importanti: circa 200 auto d’epoca, 120 biciclette, 105 moto, 500 macchine fotografiche, cineprese e cinematografiche, 120 strumenti musicali e jukebox, 100 macchine.


The Waterpark Cavour

Nel parco sono presenti un’incredibile varietà di fiori, piante ornamentali, svariate specie di alberi, migliaia di arbusti e centinaia di alberi ad alto fusto. Ogni anno sbocciano 100.000 rose, splendide ninfee ricoprono il laghetto naturale, dove trovano dimora, gallinelle d’acqua germani reali e aironi cenerino.  Più di 600 palme, tra cui 450 camelot excelsior e 150 camelot humilis, sono disseminate nei 150.000 metri quadrati creando un’atmosfera tropicale.Dolci declivi ricoperti da soffice prato sono una gioia per i vostri piedi e quelli dei vostri bimbi!

Il parco avventura “Rimbalzello Adventure” propone percorsi sospesi tra piante di diversa altezza e difficoltà, per consentire agli utenti di tutte le età (bambini, ragazzi e adulti) di partecipare e vivere un’esperienza indimenticabile.

Visit Rimbalzello Adventurepark

Heller Garden/ Giardino Botanico

Nel centro città di Gardone Riviera sorge uno dei giardini botanici più singolari che abbiate mai visto. Andrè Heller, annoverato tra gli artisti multimediali più influenti e di successo nel mondo, aiutato da un clima che egli stesso definisce “aria della fortuna”, è riuscito nel corso degli anni a trasformare questo luogo in un giardino paradisiaco in cui sono ospitate piante provenienti da tutto il mondo. Quest’incredibile varietà si sposa armonicamente con le strutture artificiali create nel giardino ed è arricchita da sculture contemporanee e da effetti scenografici sorprendenti, una piacevole sorpresa quindi per il visitatore che può godere dell’opportunità di compiere un viaggio inconsueto in un mondo che coniuga natura ed arte, ambedue di qualità internazionale, tra le sculture di artisti come Keith Haring, Roy Lichtenstein, Erwin Novak, Susanne Schmoegner, Rudolgh Hirt. La ricetta della fortuna non in veste di luogo segreto e riservato a pochi, ma un invito a tutti quelli che ne vogliono godere, e che sono pronti a trattare con cura e attenzione il regno della sensibilità.


La Limonaia del Castel (Limone sul Garda)

Rivolti verso il sole per catturarne i raggi, spiccano ancora oggi lungo la riva del lago i bianchi pilastri ed i muri delle “Limonaie”, i giardini dei limoni, uniche nel loro genere. Sul lago se ne trova traccia solo tra Gargnano e Limone, testimonianza di un glorioso passato.


Dolomiti Hydrotour (Riva del Garda)

Una centrale monumentale, realizzata in riva al lago negli anni ’20 su progetto dell’architetto di D’Annunzio, Giancarlo Maroni, già artefice del Vittoriale degli Italiani.
Un’inaspettata e coinvolgente esperienza di visita, con originali allestimenti multimediali; un luogo da visitare, ma anche da “giocare”. Un’occasione unica per tutti, adulti e bambini, di scoprire come l’acqua si trasforma in energia pulita.
La Centrale idroelettrica di Riva del Garda, maestosa ed imponente, affacciata sul lago è un gioiello d’architettura e d’ingegneria e ti attende per svelare tutte le sue meraviglie.


Vittoriale degli italiani

Il Vittoriale degli Italiani è un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua eretto dal 1921, a Gardone Riviera sulle rive del lago di Garda da Gabriele d’Annunzio con l’aiuto dell’architetto Giancarlo Maroni, a memoria della “vita inimitabile” del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale. Il Vittoriale oggi è una fondazione aperta al pubblico e visitata ogni anno da circa 180.000 persone.


Parco Termale (Villa dei Cedri) Lazise

ll “Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri” è una “SPA naturale” di 13 ettari immersa tra piante rare e alberi secolari  dove si trovano laghi piscine con idromassaggi, fontane e cascate, tutti con acqua termale calda che scaturisce da due falde a 200 e 160 mt di profondità. Il Parco offre strutture e servizi ideali per il benessere di corpo e mente. Nel Lago Principale e nella Piscina la temperatura dell’acqua termale viene mantenuta attorno ai 33-34 C° con vasche che raggiungono anche i 37- 39 C°.


Reptiland (Riva del Garda)

I rettili viventi, gli aracnidi e gli insetti sono i sopravvissuti di innumerevoli antiche specie, molte delle quali rimangono ignorate incluse allo stato fossile nelle rocce o perdute nel profondo dei mari. La suggestiva cornice della “Galleria Città di Riva” offre l’atmosfera affascinante per ritrovare questo mondo perduto.


Parco Giardino Sigurtà

Il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Ha vinto il premio di parco più bello d’Italia 2013 e di secondo parco più bello d’Europa 2015; ospita innumerevoli attrazioni naturalistiche e storiche: nei mesi di marzo e aprile si possono ammirare un milione di tulipani, che rappresentano la fioritura più importante in Italia e la più ricca del Sud Europa; il viale delle rose, che da maggio a settembre accoglie 30.000 rose rifiorenti; un labirinto, diciotto specchi d’acqua, dove tra giugno e luglio fioriscono le piante acquatiche, e immensi prati verdi.


5% di sconto sul sito di Scoamar inserendo il codice Bthemonster o Bennie il mostro del lago di Garda.

Scoamar è una società che opera da anni sulle acque del lago di Garda, specializzata nel noleggio imbarcazioni con conducente. Grazie alla professionalità del personale potrai vivere momenti indimenticabili sul lago di Garda. Scopri i servizi proposti e invia la tua richiesta. Vivi il Lago di Garda con Scoamar!

Questa è la nostra stazione radio preferita. Bthemonster ha anche un podcast qui!

http://stream.laut.fm/teleradio1

Il lago di Garda o Benaco, è il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 km² (terzo per profondità dopo Como e Maggiore). Cerniera fra tre regioni, Lombardia (provincia di Brescia), Veneto (provincia di Verona), Trentino-Alto Adige (provincia di Trento), è posto in parallelo all’Adige, da cui è diviso dal massiccio del monte Baldo. A settentrione si presenta stretto a imbuto mentre a meridione si allarga, circondato da colline moreniche che rendono più dolce il paesaggio. Il lago è un’importante meta turistica ed è visitato ogni anno da milioni di persone.

Il nome Garda, con il quale è chiamato il lago già in alcuni documenti dell’VIII secolo, deriva dal paese omonimo. È l’evoluzione del termine germanico warda, che significa “luogo di guardia” o “luogo di osservazione”. Sono stati i ghiacciai a formare questa regione alpina alla fine dell’ultima era glaciale. Il clima particolarmente mite favorisce la crescita di alcune piante mediterranee, tra cui gli ulivi. Si trovano anche alberi di agrumi (limoni), estremamente rari a questa latitudine (46° Nord). Ciò ha notevolmente favorito lo sviluppo del turismo a partire dalla fine della seconda guerra mondiale. Nell’antichità poeti come Catullo scrissero del “Lacus Benacus” con il suo clima mite ravvivato dai venti.

Isole: 5 – Superficie: 368 km2 – Lunghezza: 52 km – Larghezza: 16 km.

Profondità massima: 346 m – Profondità media: 133 m
Volume: 49 km³ – Sviluppo costiero 158 km

Logo-bthemonster-bthemonster.comThomas Brenner., Bthemonster

Lombardia, Veneto, Trentino-Alto Adige.
Coordinate: 45°38′N 10°40′
Altitudine: 65 m s.l.m.
Principali immissari: Sarca
Principali emissari: Mincio

Logo-bthemonster-bthemonster.comThomas Brenner, Bthemonster

Tuesday – Torbole Sul Garda Parco Pavese/ April – Sep 2nd and 4 weeks.      Tuesday – Farmer’s market – Arco – Viale delle Palme – May/Dec.

Tuesday – Limone (March 27th > December 31st) – Tuesday – Castelletto
Tuesday – Tignale – Tuesday – Desenzano
Tuesday – Cavaion – Tuesday – Rovereto

Wednesday – Riva del Garda -08-14.00 ( 2nd & 4th each month) Wednesday – Arco 08-13 (1st & 3rd each month)

Wednesday – Pietramurata Piazza del Mercato 08,30 – 13,30     Wednesday – Gargnano (every 15 days)
Wednesday – Lazise

Thursday– Dro Piazza Repubblica 08,30 -13,00  – Thursday – Bardolino
Thursday -Bussolengo – Thursday – Lonato
Thursday – Ledro (Pieve) (June > September) 8.00 – 16.00 – Thursday – Toscolano
Thursday – Mori –Thursday – Trento

Friday – Garda – Friday – Sirmione (Lugana)
Friday – Manerba del Garda – Friday – Soiano
Friday – Puegnago –Friday – Merano

Saturday – Malcesine – Saturday – Salò 🙂
Saturday – Valeggio Sul Mincio – Saturday – Brescia
Saturday – Verona (stadio comunale) – Saturday – Bolzano

Sunday – Rivoltella ( Desenzano)

Navigarda/ Pubblico

Trentino-veneto-lombardia-bthemonster.com-il-mostro-del-lago-di-garda